button preventivo

Le falciatrici laterali a tamburo modello TFL fanno della loro efficienza e affidabilità di lavoro il loro punto di forza, in qualsiasi condizione di lavoro.
Studiate per essere impiegate con trattori da 18Hp a 45Hp (da 14Kw a 33 Kw), si contraddistinguono per l'estrema leggerezza e la rapida applicazione al mezzo utilizzato.
Il design compatto del telaio consente di ridurre al minimo lo sbalzo della falciatrice rendendola agile e maneggevole.
L'elevata altezza dei tamburi rende possibile un taglio perfetto del foraggio, creando delle andane centrali regolari, il tutto abbinato ad un'elevata velocità di lavoro anche nelle condizioni più gravose.
La falciatrice è dotata di due tamburi, ai quali sono applicati 6-8 coltelli flottanti tali da rientrare in presenza di ostacoli; un disco inferiore “folle” che ruota liberamente consente al disco di taglio di adattarsi alle diversità della superficie.
Il sistema di posizionamento posteriormente al mezzo della falciatrice durante il trasferimento avviene manualmente, collocandola all'interno della sagoma del trattore riducendone la dimensione durante il trasporto.
La trasmissione primaria ad ingranaggi in bagno d'olio riduce la manutenzione della falciatrice al solo controllo periodico del livello dell’olio e dei coltelli.

SPECIFICHE TECNICHE

GALLERY

TFL 1 TFL 2  TFL 3

DOWNLOAD

schedatecnica